10 giorni fa avevamo detto: Niente più Hackintosh dopo Snow Leopard 10.6.2. Ma in calce all’articolo si legge anche “fintanto che non verrà aggirata anche questa protezione”. Ebbene l’attesa è finita.

1062_HTT_A330

Sul forum InsanelyMac, un hacker ha spiegato come compilare un nuovo kernel per Mac OsX e sostituirlo a quello Apple per aggirare la “protezione” e sbloccare l’installazione anche sui netbook con processori Intel Atom. C’è da dire che non è affatto un procedimento semplice come quello proposto qualche tempo fa da Psystar, ma seguendo questa guida e tutte le future (sicuramente ne arriveranno anche in italiano) il procedimento sarà realizzabile da chiunque abbia un po’ di pazienza.

Resta da chiedersi se il risultato sia veramente usabile. Oggi vi ho segnalato l’offerta di un MacBook ricondizionato a 699 Euro (già finito). Tra le offerte e gli ottimi usati che si trovano, non è molto meglio un vero Mac?

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.