Recensione: Proporta MAYA II sleeve per iPad, una custodia alternativa

L’iPad è un’oggetto così bello che è veramente difficile decidere che custodia abbinare. Il fatto è che i materiali nobili con cui è composto (alluminio dietro e vetro davanti) restituiscono un feeling al tatto che non si vorrebbe perdere.

Così, oltre ai fan delle custodie “a libro”, ci sono anche quelli che preferiscono tenere l’iPad al naturale, usando al massimo delle tasche per il trasporto. Tra i modelli di questo tipo, comunemente definiti “sleeve”, vi è un bel prodotto realizzato da Proporta: MAYA II per iPad (21,95€).

proporta maya ii sleeve ipad

La custodia è interamente rifinita a mano (e si vede) e con materiali incredibilmente morbidi. È disponibile in differenti colorazioni (visibili a questa pagina), ma questa panna con inserti diagonali in pelle (o forse ecopelle) rosso scuro e nero scamosciato è secondo me la più bella.

proporta_mayaii_sleeve_particolare

L’utilizzo è semplicissimo: si usa l’iPad senza protezioni (o al massimo quelle pellicole trasparenti per display e retro) e poi si ripone nella tasca per il trasporto. Non è la soluzione che io prediligo, ma conosco tante persone che anche con il MacBook fanno così.

Chi fosse interessato all’acquisto sul sito Proporta continua lo sconto per gli utenti di SaggiaMente. Per avere un 10% in meno sul prezzo di acquisto, basterà specificare il codice promozionale SAG10 prima dell’invio dell’ordine.

Ecco una video recensione:

voto 3.5Conclusioni
Bella, originale e realizzata con materiali morbidi e resistenti. La custodia MAYA II è una delle proposte più interessanti tra gli sleeve ed è perfetta per chi non vuole appesantire l’iPad con ingombranti custodie… basta sfilarlo dalla tasca e si ha il contatto diretto con l’alluminio e il vetro.

Costi
Poco più di venti euro è una cifra ragionevole per un prodotto che oltre ad essere di qualità è anche molto ricercato nel design.

PRO
ico.piu.png Design molto riuscito
ico.piu.png Morbida e robusta ma leggerissima
ico.piu.png Permette di trasportare l’iPad in sicurezza, ma senza ingombranti custodie e protezioni

CONTRO
ico.meno.png Poteva essere una buona idea una chiusura nella parte superiore per non far scivolare via l’iPad

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.