Tips: mettere lo schermo in stop in un attimo con la tastiera

Nelle Preferenze di Sistema di OS X potete impostare nel pannello Exposé gli angoli attivi. Personalmente ho sempre usato l’angolo in basso a sinistra per attivare lo stop del monitor (altrimenti definito anche oscuramento).

mettere in stop il monitor

In questo modo se mi allontano dal computer spengo immediatamente lo schermo, senza attendere il tempo specificato in Risparmio Energia. La cosa è utile anche nel caso si voglia oscurare il contenuto del video ai presenti. Esiste comunque un metodo ancora più veloce per attivare lo stop del monitor e che funziona di default su ogni Mac recente. Per cui vi può tornare utile anche se vi trovate a lavorare su una postazione differente dalla vostra.

Basta infatti premere ctrl+shif+eject e il monitor si spegnerà.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.