Anteprima 10:10: bracciale italiano che trasforma iPod nano 6G in iWatch

Qualche tempo fa sono stato contattato tramite Facebook da un Ing. di Arezzo con un progetto interessante: creare un bracciale dalle linee pulite per trasformare l’iPod nano 6G nel famoso “iWatch”. L’idea è nata per la verità dalle richieste dei suoi amici che, come noi, hanno notato che i cinturini fin qui realizzati o sono molto poveri esteticamente, oppure costano un occhio della testa (ho visto un modello che supera le 100€). Dopo una serie di concept si è arrivati al progetto definitivo, che ha preso il nome 10:10. Questo è caratterizzato da un curato design minimalista (al fine di non alterare le linee dell’iPod) e dal nobile Acciaio.

10-10 bracciale

Ciò che mi ha fatto particolarmente piacere è che conoscendo il blog e le nostre recensioni, sia stato deciso di iniziare con una anteprima assoluta proprio su queste pagine. E ancora di più: mi è stato concesso un modello di pre-produzione personalizzato con il logo SaggiaMente.

bracciale per iPod nano

Il bracciale è leggerissimo (circa 40gr) e molto flessibile, per cui si può indossare in modo veramente semplice. Ci saranno però diverse taglie, in modo da renderlo perfettamente confortevole per chiunque. Taglio, piegatura e finitura sono realizzate con gli stessi macchinari utilizzati per la realizzazione dei gioielli. L’acciaio è spazzolato e brunito e richiama molto da vicino i cosiddetti bracciali “alla schiava”.

10-10-bracciale ipod nano

L’iPod si incastra con la sua stessa clip in modo perfetto e rimane fermo e stabile al suo posto. Non pesa minimamente al polso e si porta con naturalezza. Eppure in qualsiasi momento si possono collegare gli auricolari ed ascoltare la propria musica preferita o la radio. Ci se ne dimentica e lo si usa come un orologio, ma all’occorrenza vengono fuori tutte le potenzialità del piccolo iPod (recensione).

bracciale iwatch

La Omnicut srl di Arezzo, lo venderà tramite il servizio online Etsy. Il prezzo è veramente molto competitivo perché dovrebbe essere probabilmente confermato a soli 20€. Inoltre si potrà decidere con un costo aggiuntivo di personalizzarlo inserendo al posto del logo 10:10 una riga di testo a scelta. Ancora la pagina con i dettagli e la possibilità di acquisto non è attiva, ma entro oggi sarà visibile a questo indirizzo.

personalizzazione

Ringrazio Omnicut srl per la possibilità di presentare una anteprima assoluta e per lo speciale omaggio con impresso il logo del nostro blog.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.