iDocument, la gestione documentale ottimale per Mac al 50%

Dopo settimane in cui su MacUpdate Promo non vedevo nulla di interessante, ecco che ieri ed oggi sono stati promossi con sconto del 50% due ottime applicazioni. Dopo Little Snitch l’offerta del giorno interessa iDocument, software per la gestione documentale che ho recensito qualche tempo fa, ma che soprattutto uso personalmente da diverso tempo con grande soddisfazione.

idocument

Su iDocument tengo tutti i documenti che prima albergavano sparsi tra cartelle, hard disk e pen drive. Fatture degli acquisti, manuali, riviste in pdf, copie di documenti personali, tutte le documentazioni aziendali, ricevute di pagamenti e tanto altro. Inoltre l’applicazione permette di spostare l’archivio anche su DropBox, riconducendoci così all’articolo di oggi ed alla relativa comodità di avere oltre ad un backup continuo anche l’accesso a tutti i file dalle altre postazioni.

Altra cosa che vi segnalo per esperienza personale visto l’uso intensivo che faccio del software è l’incredibile attenzione degli sviluppatori, che rilasciano upgrade continui che non solo migliorano la stabilità, ma introducono spesso nuove funzioni.

idocument

E per finire un’ultima nota positiva per l’interfaccia, assolutamente in stile Mac. Sapete che non mi spingo quasi mai a suggerivi troppo chiaramente un acquisto, ma in questo caso faccio un’eccezione perché se avete bisogno di mettere un po’ in ordine varia documentazione, è difficile trovare di meglio.

L’offerta di oggi (link) permette l’acquisto al 50%, per un totale di circa 18€.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.