SaggiaMente presenta la prima beta pubblica di HelpMac.it

C’è una piccola rivoluzione su SaggiaMente e si trova nella nostra pagina di contatto. Da oggi dirottiamo tutte le richieste d’aiuto che solitamente riceviamo nella casella di posta del blog su un sito esterno dedicato al supporto tecnico. Si chiama HelpMac.it e, come da nome, è interamente dedicato al mondo dei computer Apple. Al momento è ancora un Work-In-Progress ma siamo arrivati ad una prima beta stabile ed abbiamo pensato di iniziare ad usarlo nel nostra community. Se il progetto piacerà verrà migliorato sia sul fronte della grafica che delle funzioni.

helpmac

Da molto tempo gli utenti ci chiedono un forum ma ci è sembrato uno strumento troppo dispersivo. Il nostro obiettivo è principalmente quello di fornire un buon servizio ed il sistema domanda-risposta dovrebbe essere più diretto e produttivo, mentre per gli off-topic si può usare uno dei canali social come Facebook. Le migliori risposte possono essere votate ed ogni voto aggiunge un +1 al proprio punteggio. Per il momento utilizziamo questo valore per profilare gli iscritti in base al loro contributo alla comunità e per creare la lista di quelli più attivi di ogni mese. Partiamo con 4 livelli:

 newbie (colore grigio) da 0 a 9 HelpPoints
 assistant (colore giallo) da 10 a 99 HelpPoints
 geek (colore azzurro) da 100 a 499 HelpPoints
 master (colore fucsia) oltre 500 HelpPoints

Speriamo che il progetto vi piaccia e che ci aiuterete a renderlo grande. Per seguire i progressi del sistema e per dire la vostra potete usare il piccolo blog di supporto. Negli ultimi periodi di beta privata molti mi hanno chiesto di abilitare anche delle categorie per iPhone/iPad, ripeto anche qui che è abbiamo volutamente scelto di non farlo.

Il sito è www.HelpMac.it ma non dimenticate di seguirlo su Twitter @HelpMac_it

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.