Schermata 2009-12-13 a 10.46.55

Flip4Mac arriva alla versione 2.3.0.14. Si tratta di un plugin gratuito per QuickTime 7 e Quicktime X, che permette di vedere sul Mac i filmati Windows Media. Non si tratta solo dei file WMV/WMA, come molti pensano, perché permette di vedere anche gli streaming online basati sul formato Microsoft Advanced Systems Format (ASF). Qualche giorno fa vi parlavo per esempio di come vedere la tv di Sat2000 sul Mac, dove la sorgente video è proprio un ASF.

Se avete installato Flip4Mac e lasciato le impostazioni di default (come me), il plugin tenta l'aggiornamento ogni settimana, quindi potreste ancora non aver ricevuto la segnalazione. Perciò andiamo nelle Preferenze di Sistema e attiviamo il pannello Flip4Mac. Nel tab "Update" spostiamo la ricerca di aggiornamenti su "Daily" e scegliamo "Check Now".

Aggiornamento Flip4Mac
Aggiornare Flip4MacSi aprirà una pagina web, dove dovrete identificare l'immagine di fianco e cliccare su Download. Come al solito vi verrà scaricato un DMG, montatelo ed eseguite l'installazione cliccando sull'icona:

Schermata 2009-12-13 a 11.13.11

Se invece ancora non avete installato Flip4Mac, oppure volete arrivare direttamente alla pagina del download, cliccate su questo link.