Iniziano le consegne dell'iPhone 4, anche con qualche giorno di anticipo. Già da ieri si susseguono i primi unboxing su youtube dei fortunati che l'hanno ricevuto. iFixit non poteva mancare all'appello e non ha perso neanche una attimo primo di smontarlo.

Arriva così la conferma che all'interno del nuovo iPhone 4 vi siano 512MB di RAM, il doppio di iPad e iPhone 3GS. Cosa che fa ben sperare per migliorare di molto le capacità in multitasking senza rallentamenti.

iphone 4 512mb ram

La grande batteria fa ben sperare, anche se per un device così completo faranno da contraltare la connettività totale, lo schermo hires, i componenti piuttosto pompati e la grande praticità d'uso che quasi istiga ad accenderlo anche quando non serve. Quando durerà dipenderà dai singoli casi, ma non credo che si potranno superare i 2 gg con un uso medio-alto. Comunque a brevissimo avremo i primi dettagli in merito da recensioni autorevoli.

apple a4 iphone 4

Come già sappiamo da tempo, all'interno viene sfoggiato il processore Apple A4, che ha dato così buoni risultati su iPad e che quindi non deluderà su questo nuovo iPhone 4.

Io venerdì mattina parto per Monaco, in Germania. Purtroppo sullo store tedesco ancora non sono disponibili i prezzi e quindi non si sa che fine ha fatto il preordine che per questa nazione doveva essere previsto insieme a quello di Stati Uniti, Francia, Inghilterra e Giappone. Comunque farà una capatina all'Apple Store, non si sa mai!

Rientro previsto per lunedì 28 giugno... lascerò quindi il blog leggermente "sguarnito", ma con qualche sorpresa 🙂