Interessanti offerte oggi nei ricondizionati.

Dopo il Mac mini (presentato qualche minuto fa e già finito!) arriva anche il MacBook bianco più recente, che da 999€ viene venduto a 849€.

Sempre nei ricondizionati al momento vi sono molti modelli di iMac e MacBook Pro.

Non conoscete i ricondizionati? Sono prodotti venduti direttamente da Apple nel suo store ed acquistabili unicamente con carta di credito. Di norma sono dei resi, che Apple rimette a nuovo e certifica come tali e rivende scontati con regolare garanzia (alla quale potete anche aggiungere una Apple Care). Sono uguali al nuovo ad eccezione dell’imballo, che è anonimo. Il vantaggio economico però, arriva anche al 20% sul prezzo del nuovo, che non è poco. A me è capitato di comprare un ricondizionato e dopo un anno venderlo a più di quanto lo avevo pagato! Molti mi chiedono se questi computer hanno problemi. Io ne ho presi forse una decina nel corso del tempo e mai nessuno aveva difetti. Tutti pari al nuovo ma più economici. Tuttavia potrebbe capitare anche qui il prodotto difettoso, ma non temete perché avete tutto il tempo di riceverlo, controllarlo e rispedirlo al mittente che vi riaccredita l’intero importo!

Alcuni dei prodotti che vi si trovano però non sono dei grandi affari, perché vengono scontati rispetto al prezzo di listino che avevano quando sono usciti dal mercato. Può quindi capitare di trovare un vecchio prodotto che costi più del nuovo. Altra problematica poi è quella relativa alla scarsa disponibilità. I modelli molto ricercati spariscono in un lampo, per cui diventa difficile riuscire a metterli nel carrello per tempo. Ecco perché ho realizzato qualche tempo fa il servizio gratuito Refurb4us, il quale mostra tutti i ricondizionati, anche quelli non disponibili al momento, permettendo di segnalare con una stellina quelli che ci interessano e di ricevere una notifica quando questi siano disponibili. È un servizio unico che io sappia. Ed è gratuito, come tutto qui su SaggiaMente.

Iscriviti su Refurb4us ed inizia a risparmiare!