Dopo aver fatto la recensione del Magic Trackpad ho ricevuto più di una richiesta di informazioni per come usarlo anche sotto Windows con BootCamp. In verità la cosa è molto semplice, perché basta installare l'update Apple per il sistema operativo di Redmond ed il gioco è fatto. In verità però, ho scoperto che è possibile usare il Magic Trackpad (69€) anche su un comunissimo PC. La procedura è anche piuttosto semplice.

Per iniziare scaricate la versione corretta del driver:

A questo punto vi troverete con un file exe, che per la versione a 64bit si chiama "BootCamp_3.1.35_X64.exe". Usate un programma per aprire i file zippati (su Mac io uso The Unarchivier) per decomprimerlo ed otterrete il file "BootCampUpdate64.msp". Cambiategli estensione in .zip e scompattate anche questo. Il risultato sarà una cartella piena di file e sotto cartelle. Identificate la directory "BootCamp3135dToBootCamp3135" e spostatevi sulla scrivania (o dove preferite) il file al suo interno denominato "Binary.AppleWirelessTrackpad_Bin".

installazione magic trackpad windows

A questo punto aggiungete a tale file l'estensione .exe e siete pronti per installarlo sul vostro PC.

NOTA: nell'esempio ho usato la versione a 64bit. Se scaricate quella 32 allora i nomi dei file cambieranno leggermente perché al posto della scritta "64" troverete "32".