Ieri mattina ho ricevuto una insolita telefonata di un amico, infuriato perchè lo avevo chiamato alle 3 e mezza di notte. Io spiazzato gli ho chiesto scusa e sono andato guardare nell'elenco delle chiamate in uscita. Con molto stupore ho notato che era vero e cosa ancor più strana la chiamata era durata ben 9 minuti, anche se lui mi ha assicurato di non aver risposto.

In un primo momento non ho dato molto peso alla cosa, pensavo fosse partita per qualche mio gesto inavvertito durante la notte, ma poi ieri sera ho letto questo articolo su iSpazio e mi sono reso conto che si trattava di un problema reale e comune a molte persone. Le segnalazioni che ho ricevuto fino ad ora sono davvero molte, ora dobbiamo capire l'entità e il tipo di propagazione che ha avuto questo bug. Maurizio dopo avergli parlato di questo problema mi ha detto di avere disattivato FaceTime (causa batteria), per cui non ha potuto verificare.

Quindi ora chiedo a voi possessori di iPhone di ultima generazione compatibili con FaceTime: avete ricevuto e/o effettuato anche voi insolite chiamate alle 3.26 / 3.27 durante la notte tra il 27-28 novembre e/o questa?

Fatecelo sapere nei commenti.

Per sicurezza consiglio di disattivare la connessione Wi-Fi durante la notte (e la connessione 3G per chi avesse installato My3G, tramite Jailbreak o simili), potrebbe aiutare ad arginare il ripetersi del problema.