Questa notte Apple ha rilasciato una nuova versione di Lion per gli sviluppatori. Fortunatamente i rumor rimbalzati ovunque che prevedevano già una Golden Master si sono rivelati infondati ed abbiamo invece una seconda Developer Preview. Ci sono ancora tantissimi problemi noti ed altri meno noti, da FileVault al supporto per Thunderbolt, passando per screenshot che ogni tanto non si memorizzano, webcam non riconosciute e così via.

Più in là nella giornata vedremo nel dettaglio delle novità introdotte per la nostra rubrica Lion Spoiler, ma per il momento vi faccio notare che Apple ha modificato, seppur di poco, lo sfondo della scrivania di default.

nuovo sfondo

La differenza è apparentemente minima, ma vi garantisco che il colpo d'occhio è completamente differente. La nuova foto è cromaticamente più equilibrata, molto più nitida e meglio esposta. Un vero piacere per gli occhi.

Certamente non si tratta sicuramente di una novità di rilievo, ma lo sfondo di OS X sapete che è uno degli elementi che poi lo caratterizza durante tutta la sua distribuzione (screenshot compresi) per cui è qualcosa che vedremo molto spesso.