Sarò breve: non aspettatevi miracoli. Con molta probabilità l'iPad 2 che verrà presentato oggi sarà una versione con lievissime modifiche estetiche, facetime camera e nuovo hardware più performante. Il mio approccio almeno è questo, così tutto quello che verrà in più sarà "grasso che cola".

Esteticamente le immagini viste fino ad ora non mi hanno fatto gridare al miracolo. Anzi, più guardo quella griglia sul retro e quei contorni smussati e più penso a quanto è bello l'attuale modello.

ipad2_apple

C'è poco da fare, solo Apple riesce a farti affezionare così tanto ad un design che anche la sua evoluzione è difficile da mandare giù. Prima di apprezzare l'iPhone 4 ci sono voluti circa 8 mesi ed una pellicola wrapsol, visto che finalmente riesco ad usarlo senza custodie.

Altri punti focali di oggi sono:

  • verrà anticipato un iOS5 o si aspetterà di avere in mano l'iPhone5?
  • ci sarà Jobs sul palco?
  • avremo una live streaming dell'evento sul sito Apple?
  • partirà anche Places (ancora un altro social network by Cupertino dopo il fallimentare Ping)?
  • si parlerà davvero di un MobileMe gratuito e l'integrazione di iPad con il finder?

E poi in coda tutte le altre ipotesi secondarie, come iPad ed iPhone bianchi che qualcuno giura arriveranno oggi. Se vi andrà io sarò su twitter (@saggiamente), sul nostro gruppo facebook (SaggiaMente) e aggiornerò con le novità in italiano questa pagina dedicata all'evento.