Mentre Safari si aggiorna alla versione 5.0.4, Chrome arriva alla 10 e, a mio avviso, continua ad accentuare il suo vantaggio in termini di qualità di navigazione e sicurezza. Il browser di Google è veloce, sufficientemente stabile, pieno di comode estensioni e ricco di funzionalità veramente utili, come la sincronizzazione tra diverse postazioni.

Eccovi una chicca che forse non conoscete, segnalatami qualche minuto fa dall'amico Matteo. Come è noto digitando nella barra degli indirizzi about:flags si accede ad una serie di impostazioni sperimentali.

abilita funzione

Attivando la prima della lista, "Panoramica scheda", si avrà la possibilità dal prossimo avvio, di utilizzare tre dita verso il basso sul trackpad per accedere ad una anteprima delle schede aperte:

anteprima

È ancora sperimentale, ricorda la stessa Google, ma la resa è molto interessante. Ricorda un po' la visualizzazione pagine che si ha in Safari su iPad. Insomma se avete un trackpad potreste provare ad attivarla per un po', ma solo se prendete in considerazione che è una funzione potenzialmente instabile. Per il momento non mi ha dato problemi, ma non si sa mai...