C'è chi dice che le dimensioni sono importanti. E a giudicare da computer come il MacBook Air si potrebbe pensare che Apple sia consapevole di quanto valga un millimetro in meno. Per questo è curiosa la "scoperta" di Ryan Cash riportata da MacStories secondo cui la variante bianca dell'iPhone 4 è più spessa:

iphone-bianco-nero

Attenzione a non farsi però ingannare dall'angolo di visione. Foto come quella sulla destra farebbero sembrare più spesso quello a destra anche per due modelli identici. Magie della prospettiva per le quali è impossibile valutare le reali differenze. Messi in piano per la verità, cambia veramente poco. Quel tanto che basta però per dire che la scocca dell'iPhone 4 bianco è leggermente più spessa. Forse in questa 'soluzione' risiede la causa del ritardo?

Ad ogni modo ci si lamenta che Apple non menzioni questa differenza nella pagina delle specifiche tecniche, dove si riporta 9.3 mm per entrambe le varianti. Mentre il bianchino "potrebbe" (ad occhio) misurare 9,5 mm.

caratteristiche

La mia personalissima impressione è che gli utenti Apple siano veramente esagerati. Ora magari si creerà un caso per due decimi di millimetro di differenza nella scocca della variante bianca.