Qualche tempo fa giravano voci non confermate direttamente da Sony sull'interruzione di produzione della Sony NEX-3, sorella minore della NEX-5 che ho recensito. Le immagini che circolano in questi giorni sembrano confermare in tutto e per tutto l'informazione, dal momento che sarebbe già pronta la sostituta NEX-C3.

Front View of the Sony NEX-C5

Il nuovo corpo conserva più o meno le stesse caratteristiche ma è decisamente più sinuoso e accattivante. Dal punto di vista hardware il sensore da 16.2 megapixel è una novità anche se pare, dall'immagine che vedete qui sotto, che la camera si limiti sempre alla registrazione video in HD e non Full HD, caratteristica che rimarrebbe dunque appannaggio della sorella maggiore.

Top View of the Sony NEX-C5

Ecco anche un visione del retro, dove si nota che il display rimane praticamente identico nella snodatura ed i controlli appaiono ulteriormente semplificati.

Rear View of the Sony NEX-C5

Non si conoscono le date per il rilascio, ma sicuramente è questione di giorni. Più in là nel corso dell'anno sarà sicuramente rinnovata anche la NEX-5 ed è lecito attendersi una nuova NEX-C5 che riprenda gli stilemi grafici di questo refresh di gamma.