I coreani di Samsung non hanno preso affatto bene la decisione del giudice della Corte Federale di San Jose che impone di mostrare i propri prototipi ad Apple per verificare che non vi siano ulteriori copie dopo quelle già in fase di accertamento. Così chiedono che anche Apple si affretti a far sfoggio dei suoi progetti per iPhone 4S/5 o qualsiasi altro nome avrà, nonché per iPad 3.

La richiesta, così come appare nell'immagine riportata dal sito ThisIsMyNext sembra un semplice espediente al fine di prendere tempo e difficilmente avrà un seguito visto che non ci sono precedenti, almeno dal punto di vista stilistico, su cui poggiarla.

D'altro canto però Samsung non si fa mancare niente e presenta il suo nuovo PC all-in-one, lo Smart One AF315:

Samsung A315

Ora, di certo non diciamo che Apple abbia inventato l'all-in-one, seppure andando a ritroso l'Apple Lisa può considerarsi uno dei primi. E se vogliamo è dall'iMac G3 in poi che si è assistito ad un ritorno generalizzato di questa soluzione stilistica. In quei periodi le altre case si concentravano per lo più a creare i cassoni più grandi e potenti che si potesse.

Oggi un po' tutti fanno all-in-one. Ci ha provato Asus con la serie eee, HP ci ha tirato fuori una intera linea con schermi touch ed ora e il turno di Samsung che propone alcune soluzioni tecniche interessanti, sperando di ingolosire un potenziale compratore, visto che i 1400€ richiesti per l'acquisto si avvicinano veramente tanto a quelli di un iMac 27".

Questo è un 23 pollici "solo" fullHD con schermo che supporta la tecnologia 3D. CPU Intel Core i5, 4 GB di RAM, 1 TB di hard disk 7200rpm, porte USB 3.0, grafica Radeon HD6730M, Tv tuner, lettore Blu-ray, telecomando, tastiera e mouse wireless. Probabilmente non copiano il Magic Trackpad solo perché su Windows sarebbe inutile, almeno questa è la mia ipotesi. Tutto sommato c'è di più di quello che si trova in iMac 21,5", in particolare per le USB3.0 ed il TV Tuner, ma Apple ha un all-in-one che si distingue per l'eccellenza del design e dei materiali, con un prezzo decisamente conveniente se fate caso a quello delle controparti. Specie nel mercato mondiale dove questo Samsung costerà ben $2000.