Ciclicamente ci capita di segnalare le offerte di BuyDifferent dedicate al mondo Mac e questa di oggi è veramente interessante. I prezzi delle RAM sono quanto di più volatile esista nel mercato della componentistica e, fortunatamente per noi, questo è un periodo ottimale per l'acquisto.

Esistono memorie di tutte le marche e modelli e da BuyDifferent trovate quelle certificate da Apple per i nostri Mac, come: SuperTalent, Iceberg, Samsung. Cosa ancora più interessante è il prezzo con l'attuale offerta che durerà fino al 19 settembre che vede il kit da 8GB costare solo 49,90€.

Il Kit da 8 GB (2x4GB) SODDR3 1333MHz è adatto per tutti i recenti Mac mini, MacBook Pro ed iMac ma si può avere allo stesso costo anche con le SODDR3 1067MHz per i modelli precedenti. Per sapere quale scegliere avete tante possibilità, eccovene alcune:

  • controllare la RAM installata nel vostro Mac da  / Informazioni su questo Mac / Più informazioni...
  • scaricare Mactracker e trovare il dato nel pannello "Memory and Graphics"
  • utilizzare il pratico RAM Assistant che ci dice automaticamente quale modello scegliere e qual è il taglio massimo installabile

Particolarmente interessante la possibilità di installare 16GB con 4 moduli da 4GB negli iMac con un prezzo totale inferiore alle 100€. Vi segnalo comunque che fino al 19 settembre l'azienda propone tanti altri sconti interessanti, tra cui anche i famosi Mac Potenziati come:

buydifferent