Qualche tempo fa recensimmo l'interessantissima doppia tracolla di Blackrapid DR-1. Il prodotto, che si è dimostrato veramente buono, consente di portare con sé due DSLR senza affaticarsi troppo e con una buona manovrabilità. Alla lunga una cosa che potrebbe sembrare non troppo pratica è la presa del corpo sul lato sinistro, mentre quello sulla destra si prende direttamente dall'impugnatura.

blackrapid-DR11-249

Per questo motivo ho trovato ancor più interessante il kit Cotton Carrier Pro-Pac Camera Vest il quale possiede ugualmente delle cinghie, forse anche un po' meno pratiche dal momento che si collegano sfruttando i normali agganci laterali, ma durante l'uso sfrutta un corpetto su cui si possono sistemare entrambi i corpi rapidamente mantenendoli tutti e due a "presa facile" con la mano destra:

kit

Il kit è veramente molto completo ed compatibile anche con reflex di grossa taglia comprensive di battery grip. Comprende inoltre anche una impugnatura da polso per maggiore praticità.

kit-completo

Il Cotton Carrier Pro-Pac Camera Vest ha un costo di 192€ e si può trovare sul sito Ra.Ma. Idea. Mi sembra una soluzione veramente pratica per chi necessità di lavorare con due fotocamere contemporaneamente senza complicarsi la vita con zaini e senza doversi avvalere di un assistente.