Anche per quest'anno la classica promozione annuale Back to School di Apple, iniziata il 16 giugno, sta andando verso la conclusione. Domani 20 settembre infatti sarà l'ultimo giorno utile per approfittarne, ottenendo così una interessante agevolazione all'acquisto di un Mac.

Cosa offre la promozione Back to School? In sostanza, lo studente universitario che decide di acquistare un Mac presso Apple potrà usufruire di un buono di 75 € da spendere su iTunes o sul Mac App Store. Con 75 € ci stanno tranquillamente le applicazioni dell'utile suite iWork e avanza anche qualcosa per altre apps. Per iniziare l'acquisto basta andare nella pagina iniziale della promozione.

Curioso notare come si chiami Back to School nonostante sia riservato solo a studenti che frequentano l'università. Ad onor del vero, non è proprio così, dato che potenzialmente è aperta a tutti, non essendoci un vero e proprio controllo delle iscrizioni da parte di Apple. Di fatto, come spesso accade in America, si va sulla buona fede. Non ci assumiamo, ovviamente, responsabilità per "abusi" di questa buona fede, dato che il dettaglio è stato riportato solo per dover di cronaca. Sicuramente, con il nuovo anno accademico alle porte, o addirittura già iniziato in alcuni casi, potrebbe essere una ottima occasione per acquistare un Mac usufruendo anche di un gradito bonus.