Importante aggiornamento rilasciato ieri per Sparrow (7,99€), il leggero client di posta elettronica già in passato oggetto delle nostre attenzioni. La nuova versione 1.5 introduce novità interessanti.

sparrow

La feature più importante introdotta con Sparrow 1.5 è probabilmente il supporto a Dropbox. L'integrazione col famoso servizio cloud consente di caricare nella nostra cartella pubblica i file che intendiamo allegare alla email, che sarà disponibile tramite un link nel messaggio, consentendo così di eludere i vari limiti delle caselle di posta elettronica. Non è una novità in senso assoluto: anche Postbox (ora presente nel bundle di MacUpdate) offre da qualche tempo questa possibilità. Fa sempre piacere però vedere buone funzioni espandersi nei programmi presenti sul mercato, a beneficio degli utenti.

Oltre a Dropbox, Sparrow 1.5 introduce miglioramenti nella ricerca, permettendo di usare diversi parametri come etichette, soggetto, mittente e altri ancora. L'aggiornamento è gratuito per tutti coloro che hanno già acquistato Sparrow, così come per chi ha l'edizione free con messaggi pubblicitari.

Ecco un simpatico video di presentazione: