Ormai il DSLR Video ha superato in tutto e per tutta la fase in cui poteva essere considerando un semplice esperimento e si sta affermando grazie a reflex sempre più performanti ed il crescente interesse di video maker di prestigio. Ma se una Canon 5D mark II/III o una Nikon D800 sono teoricamente sufficienti per ottenere filmati di altissima qualità, ovviamente coadiuvate da buone lenti, servono attrezzature di supporto adeguate come monitor, steady e shoulder per avvicinarsi a risultati davvero professionali.

Grazie all'amico Alessandro Di Noia mi sto interessando ad un progetto davvero interessante della turca edelkrone che si chiama Pocket Rig. Attraverso un originale modulo molto compatto ed una serie di accessori, il poliedrico supporto consente di adattarsi a diverse soluzioni di ripresa: a mano libera, in sia in spalla e su treppiedi.

the-pocket-rig

Le spedizioni dovrebbero iniziare verso la fine di giugno e per questo al momento si può ottenere uno sconto di circa $100 su tutti i pack in cui è incluso Pocket Rig ed i suoi moduli. Per capire l'ingegnosità del supporto consiglio vivamente la visione di questo breve filmato:

I vari elementi si combinano a seconda delle necessità ma l'elemento base rimane lo stesso. Per questo Pocket Rig e non solo flessibile ma anche non troppo costoso. Un progetto davvero interessante che speriamo di poter analizzare più da vicino nelle prossime settimane.

pocketone