Abbiamo da poco informato che la recensione del MacBook Pro Retina subirà un leggero slittamento, nel frattempo prenderà il suo posto in pole-position il MacBook Air 13" (2012) modello base, che abbiamo già sul banco di prova da un paio di giorni.

macbook-air-2012

Strutturalmente è identico al modello che sostituisce, tranne per il nuovo connettore MagSafe 2 sul fianco. All'interno Intel Core i5 dual-core da 1,8GHz (Turbo Boost fino a 2,8GHz), 4GB di RAM, GPU Intel HD 4000, 128GB di SSD e le nuove USB 3.0 (una per lato).

macbook-air-2012-magsafe2

Per via della nuova presa di alimentazione non è possibile utilizzare i vecchi caricabatterie, neanche quelli integrati nei Cinema Display per ricaricare il portatile senza doverlo collegare alla corrente. Per questo motivo Apple ha creato il convertitore da MagSafe a MagSafe 2 (10€) che includerà in tutti i nuovi display.

magsafe-2

Come preannunciato, la recensione del MacBook Air 13" arriverà prima di quella del MacBook Pro Retina, nel frattempo vi anticipiamo che già il modello base ci è davvero piaciuto per le prestazioni generali con uno score di 6663 su Geekbench 2 ed un SSD davvero molto rapido.

geekbench2