Dopo la recensione della NEX 7, la top di gamma delle mirrorless di casa Sony è diventata la fotocamera ufficiale di SaggiaMente e con essa sono state scattate tutte le foto delle successive recensioni, da aprile in poi.

sony-nex-7-intro

Nel test completo abbiamo analizzato tutto, dalla risoluzione alla resa alti ISO, ma ci era rimasto il dubbio di non essere riusciti a far capire quanto ci fosse piaciuto il sistema di controllo TriNav. Nel seguente video troverete circa 25 minuti di utilizzo pratico della fotocamera finalizzati a farvi capire perché la consideriamo la migliore mirrorless presente sul mercato in quanto a corpo macchina. Il Micro Quattro Terzi regna incontrastato in quanto a vastità e qualità di ottiche ma nessun corpo Panasonic ed Olympus, compresa la GH2 e la OM-D E-M5, vanta la medesima immediatezza di controllo.

Vi ricordo che non parleremo di tutti i dettagli tecnici e della qualità d'immagine, tutti aspetti già affrontati approfonditamente nella nostra precedente recensione della Sony NEX 7.

Un ringraziamento particolare va a RaMa Idea che ci ha fornito un ottimo adattatore per montare ottiche Nikon e che possiede, nel suo shop, una lista completissima di adattatori ottici di alta qualità per NEX.