A quanto pare la nuova battaglia per gli accessori per iPhone si combatterà sul campo dei controller per videogiochi compatibili con iOS. Infatti, anche Logitech presenta il suo PowerShell Controller + Battery, custodia per iPhone 5, 5S e iPod Touch di quinta generazione con batteria interna da 1500 mAh per la ricarica del dispositivo e tasti dedicati alle sessioni intensive di gioco.

Logitech Powershell

Anche in questo caso, la struttura del pad richiama vagamente quella del cugino per Xbox One, con quattro pulsanti A, B, X e Y, un tasto Start, due trigger posteriori e una croce direzionale digitale. Mancano, purtroppo, gli stick analogici. Interessante, invece, la presenza di due piccole casse stereo sulla cornice destra. Secondo l'azienda, la particolare sottigliezza della cover da gioco la rende l'ideale per averla sempre in tasca o in borsa.

Il Logitech PowerShell Controller + Battery sarà compatibile con tutti i giochi per iOS 7 che supportano le nuove API per i controller di terze parti e potrà essere acquistato a partire da gennaio 2014 al prezzo di € 99,99.