Una delle caratteristiche di iOS 7 che era balzata subito all'occhio degli utenti più attenti è il supporto per il controller per videogiochi di terze parti. Dopo un paio di mesi dal lancio ufficiale del sistema operativo mobile, ecco che Moga lancia sul mercato l'Ace Power, il primo pad al mondo compatibile con iPhone 5, 5C e 5S e iPod Touch con connettore Lighting.

Screen-Shot-2013-11-19-at-7.08.32-AM

Il joypad assomiglia molto a quello della Xbox 360 ed è estensibile, in modo da poterlo rendere più compatto per il trasporto quando non utilizzato. È dotato di quattro pulsanti (A, B, X e Y), due stick analogici e una croce direzionale, oltre a due trigger analogici sul dorso posteriore e a due pulsanti select / start. Inoltre l'Ace Power si preoccuperà di ricaricare il nostro device mentre giochiamo, essendo dotato di una batteria interna ricaricabile.

Chi lo ha provato, ha messo in discussione solo la non ottima qualità della plastica, ma il giudizio sul pad è più che positivo.

In attesa di poterci mettere mano su, vi ricordiamo che il lancio è previsto nelle prossime settimane ad un prezzo di $ 99,99. È possibile iscriversi alla newsletter di Moga per essere subito informati della data di vendita sul loro sito ufficiale.

Screen-Shot-2013-11-19-at-7.08.43-AM