Dopo il video del sesto teaser si sollevano i veli sull'aspetto della Nikon Df, ormai emersa in numerose immagini prima della presentazione attesa per domani. La prima novità emersa dalle fotografie e che sarà disponibile sia nella variante tutta nera, finora intravista nei teaser, sia in una colorazione silver più classica, che ricorda maggiormente la FM2.

Nikon-Df-blakc-and-silver-640x425

Sulle specifiche tecniche non ci sono aggiornamenti rilevanti e ci si aspetta una via di mezzo tra i componenti della D4 (presumibilmente il sensore) e quelli della D610. Il look è decisamente vintage, anche il logo Nikon è più simile a quello storico, e il corpo è ricco di ghiere e pulsanti. I parametri di scatto sono tutti impostabili a vista.

Nikon-Df-top

Nel kit base della Df sarà presente un 50mm f/1.8 appositamente rivisitato per l'occasione ma quello che potrebbe stupire molti è il prezzo, perché rumor abbastanza accreditati posizionano il kit intorno ai 3300€. Se così fosse Nikon starebbe presentando un pezzo dal difficilissimo posizionamento, un prodotto che, un po' come il 58mm f/1.4, nasce per soddisfare una ristrettissima cerchia di fotografi.

Nikon-Df-back