Come tutti dovrebbero sapere, ogni anno, il primo di dicembre, si celebra il World AIDS Day, la giornata mondiale per la sensibilizzazione e la lotta contro l'AIDS, vera e propria malattia del secolo la cui diffusione potrebbe essere evitata nel mondo occidentale semplicemente con un po' di attenzione nei rapporti occasionali, mentre nei paesi sottosviluppati con un massiccio intervento dei volontari che, ogni anno, rischiano anche la propria vita pur di evitare il contagio fra mamme neonati.

Schermata 2013-12-01 alle 12.26.43

Da anni diverse aziende si sono alleate per finanziare la (RED) Foundation di Bono Vox e soci creando dei prodotti ad hoc di colorazione rossa per sostenere la ricerca contro l'AIDS.

Apple, come sappiamo, non è da meno ed è per questo che, qualora vogliate fare un regalo di Natale utile o semplicemente vogliate sostenere la ricerca, potete farlo acquistando l'iPhone 5/5S Case Product (RED), la Smart Cover Product (RED) per iPad Air e iPad mini, lo Smart Case Product (RED) per iPad Air e iPad mini, il bumper Product (RED) per iPhone 4 e 4S, l'iPod touch Product (RED) da 64 GB o da 32 GB, l'iPod nano Product (RED) e l'iPod Shuffle Product (RED).

Vi segnaliamo anche l'ottimo altoparlante Beats Pill by Dr. Dre Product (RED) e lo shop della (RED) Foundation sul quale potrete acquistare tutto il merchandising che vorrete, certi di dare una mano alla lotta contro la terribile malattia. Per alcuni prodotti la spedizione è in tutto il mondo, per altri solo in alcuni paesi, ma per tutti viene indicato quante pillole salvavita potranno essere acquistate con i ricavi.

Io ho già acquistato due cover per iPhone 5 per fare dei regali per questo Natale, ora tocca a voi.