Nel forum asiatico di Weiphone un utente ha postato una serie di indiscrezioni e previsioni su quello che potrebbe essere un futuro MacBook da 12". L'autore in passato ha dimostrato di essere in possesso di informazioni e foto di prodotti Apple prima che venissero presentati e questo ne legittimerebbe le previsioni secondo MacRumors. Dopotutto di un MacBook da 12" si era già parlato, prevedendo che potesse andare a sostituire gli Air da 11" e 13", ma secondo la fonte vi si affiancherà ampliando l'offerta.

mba11-light

Questo nuovo portatile potrebbe essere l'erede del classico MacBook ora scomparso dal catalogo Apple, con uno schermo da 12" in una scocca poco più grande rispetto l'Air da 11". Grazie al display Retina offrirebbe la portabilità del più piccolo Air e la produttività del 13", con un'area di lavoro molto più ampia. Dovrebbe essere più sottile del MacBook Pro ed avere un design interno senza ventole per ridurre al minimo il rumore. Inoltre avrebbe un nuovo tipo di trackpad senza clic fisico, ma simulato attraverso degli attuatori, come previsto in questo brevetto.

trackpad-patent

La novità sarebbe ormai prossima alla presentazione, così come il rinnovo della linea Air, mentre per quanto riguarda i MacBook Pro se ne parlerà più avanti nel corso dell'anno, presumibilmente intorno a settembre. Poche parole anche riguardo l'iwatch: al momento è solo un prototipo dice, la produzione è ben lontana.