Ogni nuovo iPhone ha portato miglioramenti in tutti settori rispetto i precedenti, compreso ovviamente il comparto fotocamera. Abbiamo già visto una prima prova delle potenzialità dell'iPhone 6, ma Lisa Bettany ha creato un approfondito confronto tra tutti i modelli finora usciti, mettendoli alla prova in circostanze analoghe. Iniziamo con l'analizzare una foto macro:

iphone6

Di seguito potete vedere un confronto dei crop al 100% ottenuti dalla stessa immagine fotografata con iPhone 6 e 5s, da cui si evidenza l'incredibile differenza di dettagli catturati a favore del 6.

dettaglio-iphone5s-vs-6

Altro ambito in cui la fotocamera del nuovo modello è nettamente migliorata rispetto al passato è nella resa ad alti ISO. Quando si scatta in condizioni di luce scarsa, infatti, il 5s ottiene immagini molto più rumorose e prive di dettaglio. Di seguito potete vedere un confronto diretto che evidenzia questa differenza.

iphone6-vs-5s-iso

Ancora una volta, dunque, ci giungono informazioni confortanti in merito il passo in avanti compiuto dalla fotocamera dell'iPhone 6, che pur mantenendo un sensore di medesima dimensione e la stessa quantità di MP rispetto il 5s, è in grado di fornire delle prestazioni nettamente migliorate sotto ogni fronte. Se avete qualche minuto a disposizione vi consiglio di dare un'occhiata al confronto completo, dove ci sono anche test in altre condizioni (controluce e tramonto, ad esempio) e ci si può divertire a verificare il salto generazionale fin dal primissimo modello di iPhone.