Canon sarebbe già al lavoro su 5D Mark IV e 6D Mark II

Canon-5D-Mark-iv

Canon ha da poco presentato la 7D Mark II (recensione) ma i rumor sulle sue prossime novità non hanno tardato ad arrivare. In particolare nel mirino dell’azienda dovrebbero essere le full frame di casa, per le quali sono attese interessanti novità a cavallo tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. Secondo Canon Rumors la 5D Mark IV potrebbe arrivare per febbraio e tra le novità ci potrebbe essere il supporto per il formato video 4K. La registrazione 1080p a 50/60fps sembra ormai scontata (la possiede anche la 7D Mark II) e potrebbe essere il momento buono per Canon di salire sul carro del 4K, sempre più diffuso e gettonato. Il noto Ken Rockwell ha persino già creato una pagina con le caratteristiche di questa nuova DSLR, che secondo lui avrebbe un motore AF da 65 punti, 7fps, doppio slot CF e 36MP. Il sensore in particolare potrebbe avere la tecnologia Dual Pixel CMOS AF per velocizzare l’autofocus in live view e nei video. Siamo ancora nel territorio dei rumor, dove tutte le informazioni vanno prese con le pinze, ma un’altra novità potrebbe riguardare la full frame economica. Sarebbe infatti in cantiere la 6D Mark II, che Canon pare intenzionata ad elevare di qualità. Ci si aspetta un migliore AF, il sensore Dual Pixel CMOS AF e la presenza di uno schermo articolato, che vista l’assenza di pulsanti sul lato sinistro sarebbe effettivamente possibile.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.