Ci sono alcuni computer Apple che hanno fatto storia, dal primo Mac fino all'ultimo iMac 5K Retina, passando per esemplari unici come l'iMac G4, noto anche come "lampada". Ogni generazione ha apportato un design completamente rivoluzionario, ma in occasione dei 30 anni del Mac l'azienda CURVED/Labs ha voluto creare un prototipo che ne omaggiasse le origini. Partendo da un MacBook Air 11", opportunamente modificato per avere uno schermo touch, è stato creato il CURVED/labs-Mac, con profilo simile al primo Macintosh.

curved-labs-mac

All'interno troviamo un processore Core i7, 4 o 8GB di memoria ed un SSD da 128GB. Costruito in metallo ha le porte USB 3.0 sul retro, insieme a quella Thiunderbolt, mentre sul fronte in sostituzione del Floppy Disk c'è una fessura per il lettore di SD. Ovviamente dotato di Wi-Fi e Bluetooth, il CURVED/labs-Mac può essere utilizzato con mouse e tastiera wireless oppure direttamente con le dita grazie al touchscreen montato sullo schermo.

mac

Non è chiaro se si tratti di un mero esercizio di stile o di un prodotto modificato e potenzialmente funzionante, comunque l'azienda tedesca non lo vende, quindi possiamo solo ammirarlo.