ipad-pro-hands-on-1

Il noto sito Boy Genius Report è riuscito a mettere le mani su un paio di esemplari di iPad Pro, il nuovo tablet di Apple la cui commercializzazione dovrebbe iniziare il prossimo mese (anche se non è ancora chiaro se da Cupertino prediligeranno una distribuzione a tornate piuttosto che a livello mondiale), descrivendo il tablet come un vero game changer. Secondo BGR, il nuovo iPad è il dispositivo iOS migliore mai realizzato e la Apple Pencil è il suo complemento ideale: infatti, seppur qualcuno l'abbia osteggiata ritenendola un semplice pennino alla stregua della S-Pen (che pure ha la sua ragion d'essere), Apple Pencil è qualcosa di più preciso, elegante e funzionale.

ipad-pro-hands-on-3

Oltre ad avere un peso ben bilanciato, la matita di Cupertino ha dalla sua la veloce ricarica tramite porta Lightning oltre che a godere di una compatibilità con app per disegnare o per prendere appunti veloci a livello di sistema operativo. BGR l'ha provata con Paper by 53, in una versione ottimizzata per il grande schermo di iPad Pro, ottenendo ottimi risultati. Del resto, alcuni suoi sviluppatori hanno collaborato con Apple per l'ottimizzazione software di Apple Pencil.

ipad-pro-hands-on-4

Inoltre, iPad Pro riconosce perfettamente il tocco accidentale del polso (o la sua permanenza sul display), ignorandolo completamente: quindi, chi vorrà disegnare sul tablet potrà farlo senza doversi dedicare a contorsionismi vari. Infine, BGR apprezza anche la versione ottimizzata di GarageBand per iPad Pro (nata da una collaborazione con il rapper T-Pain) tanto da sperare in una conversione di Logic Pro X anche per iOS.

ipad-pro-hands-on-2