Readdle rilascia PDF Expert per OS X

La notizia era già nell’aria da un po’ e molti si aspettavano solo di conoscere cosa bollisse in pentola della software house ucraina Readdle, già sviluppatrice di apprezzati software per iOS quali Documents, Scanner Pro e Calendars 5. Si sapeva, inoltre, che l’azienda stava sviluppando qualcosa di grande per OS X e, proprio qualche minuto fa, ha rilasciato la versione per Mac di PDF Expert.

Mac_6

Per chi non lo sapesse, PDF Expert, già su iOS, permette di aprire, gestire, annotare e modificare i file PDF con estrema facilità. La versione per OS X, pur mantenendo il consueto stile minimalista, semplice ed efficace delle app di Readdle, presenta un motore totalmente riprogetatto per la nuova piattaforma, tanto da riuscire a gestire file di parecchie centinaia di megabyte con estrema facilità e naturalezza, senza rallentare come, a volte, accade ad Anteprima.  Inoltre, è possibile aprire i file direttamente da iCloud o da altri servizi di cloud storage per lavorare senza soluzione di continuità fra OS X e iOS o anche unire più file PDF in un unico file. PDF Expert per OS X è disponibile sul Mac App Store per l’acquisto al prezzo di lancio di 19,90€, mentre la versione per iOS, recentemente ottimizzata per iPad Pro ed Apple Pencil, sarà disponibile gratuitamente fino al prossimo 19 novembre (si scarica da qui). Appena possibile, vi proporrò una recensione completa per un’app che, a mio avviso, può semplificare il lavoro di molti di noi.

Mac_5

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.