huawei-mediapad-m2

Huawei ha presentato il MediaPad M2, tablet da 8" con caratteristiche e prezzo decisamente interessanti. Dalla mia recensione del P8 avrete capito che apprezzo molto questo brand, il quale produce dispositivi con design elegante, costruiti bene e con un Android molto ben personalizzato. Credo che dovrebbero migliorare un po' la gestione delle notifiche, che senza una serie di settaggi dell'utente non arrivano in tempo reale, ma questo è un altro discorso. Il nuovo MediaPad M2 monta un processore Kirin930 a 64bit da 2GHz con GPU Mali-T628 MP4. Ha 2GB di RAM e 16GB di memoria (ma c'è anche la versione 3/64GB) con espandibilità microSD. Lo schermo da 8" è un IPS FullHD (densità di 299ppi), mentre la fotocamera principale ha 8MP e la frontale 2MP. Dispone di Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 4.0 LE, GPS e tutti i vari sensori e la batteria integrata da 4800mAh dovrebbe offrire una buona autonomia. Interessanti le dimensioni, di 214 x 124 con soli 7,8mm di spessore, il tutto con la tradizionale scocca in metallo, che però non fa salire il peso oltre i 330 grammi.

mediapad-m2

Grandissima attenzione è stata dedicata al comparto audio, con altoparlanti stereo e profilo sonoro realizzato in collaborazione con Harman Kardon. Riporto dalla scheda tecnica le altre specifiche: "Codec Hi6402 brevettato HUAWEI di alta qualità; due chipset integrati SmartPA per effetti sonori eccezionali; tecnologia HUAWEI SWS2.0 e doppio altoparlante per un’esperienza di intrattenimento di alta qualità".

mediapad-m2-bottom

Il modello in questione è già disponibile all'acquisto nel sito Vmall.eu al prezzo di 279,99€ compresa una Smart Cover. Presto arriverà anche quello con modulo dati 4G LTE, il quale dovrebbe costare 150€ in più. Android su tablet non offre un ecosistema davvero ricco e completo, tuttavia sembra un prodotto molto interessante che spero di provare nelle prossime settimane.