Evento Unpacked di Samsung per il 21 febbraio al MWC: Galaxy S7 in arrivo?

Samsung ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video teser per annunciare il prossimo evento Unpacked che si terrà il 21 febbraio nella cornice del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Nel video, che trovate in calce al post, un ragazzo indossa un visore Gear VR e visualizza un cubo chiuso verso il quale tende le mani. Al termine dei pochi secondi di filmato spunta l’hashtag #TheNextGalaxy, che fa presagire alla presentazione del del nuovo Galaxy S7.

s7-s7-edge

Secondo i recenti rumor, il prossimo dispositivo di punta della casa coreana dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di uno slot per microSD (la cui mancanza nel Galaxy S6 ha fatto storcere il naso a molti) e, forse, di un connettore USB-C in luogo di quello microUSB. Anche per il nuovo telefonino Samsung prevederebbe la versione Edge, con lo schermo arrotondato ai lati, che tanto ha incuriosito critica e pubblico lo scorso anno. Infine, sembra che la commercializzazione del dispositivo dovrebbe iniziare qualche settimana dopo, verso l’11 di Marzo.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.