MacRumors è stato per lungo tempo il punto di riferimento per tutte le indiscrezioni riguardanti Apple ed i suoi prodotti, ma da alcuni anni 9to5mac lo ha superato, grazie a Mark Gurman e ai suoi contatti molto vicini all'azienda di Cupertino. Da qualche mese a questa parte, però, MacRumors sembra ritornato in auge e sta inanellando diverse anticipazioni interessanti, sintomo che deve essere riuscito ad agganciare qualche nuovo informatore.

Siri su Mac

La chicca di oggi riguarda Siri, il cui arrivo su OS X è atteso da lunghissimo tempo e dovrebbe concretizzarsi con la prossima versione 10.12. Il sito il cui nome nasce proprio dall'unione dei termini Mac e Rumors, ha avuto accesso a delle immagini fornite da una fonte affidabile che sta già provando il nuovo OS, che sarà presumibilmente distribuito in una prima beta per sviluppatori in occasione della WWDC 2016.

osx-10-12-siri-menu

A quanto pare vi sarà un'icona nella barra dei menu, posizionata tra Spotlight e Centro Notifiche. Allo stato attuale questa riporta il testo Siri in un rettangolo dagli bordi arrotondati, ma potrebbe essere anche un placeholder per una grafica diversa, magari una che riprenda il celebre microfono.

osx-10-12-siri-dock

L'integrazione nel sistema si completerà anche con un accesso dedicato dal Dock, in cui possiamo vedere un'icona circolare, simile per struttura a molte altre. All'interno la grafica richiama l'onda colorata di Siri introdotta con iOS 9. Nelle prossime settimane si parlerà ancora molto di sistemi operativi, perché il 13 giugno si avvicina sempre più e con esso l'apertura della conferenza per sviluppatori Apple di quest'anno.