Oggi sarà presentato il Galaxy Note 7 e non mi aspettavo di svegliarmi con in testa la voglia di acquistare un prodotto completamente diverso. È fin dalla recensione dell'iPad Pro 9,7" che lamento la mancanza di una buona cover con tastiera, una che avesse tasti comodi, layout italiano, protezione fronte/retro e, magari, un aggancio per la Apple Pencil.

logitech-backlit-cover

Non credevo fosse così difficile da realizzare al punto da richiedere 4 mesi di lavoro, ma oggi è finalmente arrivata la soluzione perfetta. E non poteva che essere di Logitech la Create Backlit Keyboard Case per 9,7" iPad Pro.

logitech-create-backlit-ipad-pro9

Disponibile in nero e blu, si alimenta direttamente tramite lo Smart Connector ed è di tipo edge-to-edge per sfruttare tutto lo spazio disponibile ed offrire tasti più comodi e distanziati. Questi hanno uno switch meccanico a forbice con una corsa da 1,4mm, che consente di avere un buon feedback nella scrittura. Graditissima aggiunta è la retroilluminazione, che si disattiva dopo 8 secondi dall'ultima digitazione per preservare la batteria dell'iPad Pro.

logitech-create-backlit-retro

Oltre a coprire il fronte ed il retro in modo elegante, la custodia comprende anche un porta penne integrato, studiato su misura per la Apple Pencil ma potenzialmente adatto anche ad altro. Non è certamente economica con i suoi 139€, in preordine sul sito Logitech, ma può rappresentare la soluzione definitiva per chiunque possegga un iPad Pro 9,7".