Il recente arrivo di un 85mm T1,5 nella linea Sigma Cine Lens non poteva che anticipare l'equivalente 85mm F1,4 Art per la fotografia. È stato ufficializzato al Photokina 2016 insieme ad altri due obiettivi Full Frame particolarmente interessanti. Oltre alla migliore costruzione tipica della serie Art, il nuovo 85mm F1.4 di Sigma parte da uno schema ottico ridisegnato e progettato con la finalità di ottenere una elevata risoluzione ed il migliore bokeh possibile. Il motore di messa a fuoco HSM ha una maggiore potenza (1,3x), cosa che dovrebbe comportare anche un aumento della velocità. La disponibilità è prevista per la fine di ottobre, mentre il prezzo sarà di $1199.

sigma-85-art

Il Sigma 12-24mm F4 DG Art è uno zoom ultra grandangolare e monta la più larga lenta asferica dell'intera industria, con l'obiettivo di ridurre al minimo le distorsioni, il flare e il ghosting. Anche su questo vi è il nuovo motore HSM e la messa a fuoco minima è di 24cm a 24mm. La disponibilità è prevista a fine ottobre ad un prezzo di $1599.

sigma-12-24-f4

L'ultimo della serie è l'impressionante Sigma 500mm F4 DG OS HSM Sport, obiettivo costruito con lega di magnesio e fibra di carbonio per ottenere massima robustezza e limitare al contempo il peso. È anche tropicalizzato per resistere a polvere e umidità e quello con innesto Nikon avrà un nuovo schema elettronico. Per questo motivo arriverà più tardi, verso la fine di novembre, mentre le varianti Canon e Sigma sono previste a fine ottobre ad un prezzo di $5999.

sigma-500-sport