31

Aggiornati i driver Boot Camp, ora compatibili con Windows 7

Scritto da: Maurizio Natali Pubblicato alle 11:44 in: Mondo Mac
20gen

Dopo una lunga attesa, Apple ha finalmente rilasciato i driver Boot Camp aggiornati e compatibili con Windows 7.

Potete scaricarli tramite i seguenti link ed installarli su Windows in Boot Camp.

Un grazie a Ciccio per la segnalazione.

Commenti

  1. 1

    domanda, dato che ho ancora installato XP sulla partizione, con questo pacchetto devo installare Win7 da zero, e successivamente lanciare questo installer direttamente da Win7 giusto?

    dreafara
    20 gennaio 2010 ore 11:52
  2. 2

    passare da WinXP a Win7 non è possibile come upgrade. Microsoft dice che bisogna formattare tutto e ricominciare. Tuttavia facendo una ricerca su google si trovano delle soluzioni al problema, anche se non “certificate microsoft” (quindi a proprio rischio e pericolo).
    Per installarli si deve giustamente operare da Win 7, come dici tu.

    simplemal
    20 gennaio 2010 ore 12:12
  3. 3

    si si, lo sapevo grazie!
    tanto ne approfitto per dare una ripulita!

    :P

    dreafara
    20 gennaio 2010 ore 12:15
  4. 4

    devo utilizzare windows per alcuni programmi che non girano sul mac…..quale versione di windows mi consigliate?mi tocca spendere 200 euro(per windows 7) per poter far girare un paio di programmi?non vi é una soluzione piú economica?

    meglio usare boot camp o usare parallels?

    grazie per le informazioni

    Lorenzo
    20 gennaio 2010 ore 12:39
  5. 5

    Mi domando se conviene installare la versione a 32 bit o quella a 64 bit di Windows 7.

    Inoltre, va acquistata la versione OEM o quella Retail ? Alcuni negozi vendono quella OEM, oltre che con l’acquisto di un nuovo computer, quando si acquista Parallel.

    C’è un po’ di confusione in giro sulla versione da acquistare …

    Ciao

    digitaliant
    20 gennaio 2010 ore 12:51
  6. 6

    @ digitaliant
    per 32/64 se il sistema lo supporta meglio 64, a meno di particolari non compatibilità conosciute.
    Per la versione OEM io sapevo che sono legate solo all’acquisto di un computer. A meno di accordi diversi ed espliciti la vendita non è del tutto legale. Ma se te lo danno risparmi, al massimo il problema è del rivenditore credo. Ma non ho garanzie in merito, ti consiglio di chiedere delucidazioni al tuo stesso fornitore.

    @Lorenzo
    Purtroppo la microsoft ha questa pessima politica sui prezzi del sistema operativo. Sono decisamente troppo altri, soprattuto se li paragoni ai 29€ che ti ci vogliono per aggiornarti a Snow Leopard in ambiente Mac.

    simplemal
    20 gennaio 2010 ore 15:35
  7. 7

    Maurizio, grazie per la risposta e complimenti per il tuo blog. Dopo decine di anni con i PC ho acquistato un macbook pro 15 nella versione top con schermo opaco. Devo dire che globalmente mi trovo piuttosto bene salvo la gestione strana del file system di mac (mi riferisco al mancato merge nella copia di cartelle o files con nomi uguali). In questo Windows è avanti alcuni anni luce. Spero che prima o poi venga risolto questo problema. Inoltre, l’assenza di programmi tipo Fastone o Irfanview che consentano di gestire in maniera completa le foto. Iphoto arriva ad una frazione delle potenzialità dei suddetti programmi.
    Scusa per l’OT, tornando alla licenza OEM, un impiegato di un negozio on line (non so bene se fare il nome) che ho contattato oggi mi ha risposto dicendo che non hanno difficoltà a vendere la versione OEM con parallels.
    Sinceramente mi trovo piuttosto bene con la macchina virtuale della SUN (virtualbox )e non ho molta voglia di spendere 70 euro per acquistare Parallels.
    Ho l’impressione che per il macbook pro ultima versione sia decisamente preferibile windows7 64.
    Se l’obiettivo tuttavia è solo quello di usare Fastone e qualche altro programmino penso che XP vada più che bene.

    Confuso eh ? :D Ciao

    Ciao

    digitaliant
    20 gennaio 2010 ore 21:42
  8. 8

    ok…ho aggiornato bootcamp sul mio winXP. non c’entra con i driver per win7 lo so. Ma dopo questo aggiornamento faccio per avviare OSX (snow leopard) e il sistema mi rimane bloccato sulla mela con sotto la rotellina che gira….sono un po’ preoccupato. avete qualche notizia di altri blocchi simili? io non ho trovato niente.
    consigli?

    grazie in anticipo! :P

    dreafara
    20 gennaio 2010 ore 21:47
  9. 9

    @digitaliant
    per poche cose meglio XP, almeno hai meno problemi di compatiblità… però dai miei test confermo che anche su vecchi pc (o si macchine virtuali con poche risorse) win7 va benone. VirtualBox funziona, manca di alcuni automatismi rispetto a parallels e vmware, ma è + snello e quasi quasi lo preferisco.
    Per i programmi, hai visto Lightroom o Aperture?

    @dreafara
    aiaiaiaiai brutta storia… prova a premere il tasto option ed a partire con win nuovamente e poi riusa disco di avvio per ritentare lo startup mac

    simplemal
    20 gennaio 2010 ore 21:56
  10. 10

    Maurizio, ho acquistato Aperture negli USA a novembre e devo ancora studiarlo per bene.
    Devo dire che non mi pare molto intuitivo. In ogni caso quello che vorrei per il momento è un programma che gestisca i files per quello che sono. Mi consenta di organizzarli, di vederli, di effettuare dei confronti tra più foto (in questo Fastone era insuperabile) sia in formato jpg che raw.

    A windows7 pensavo come software da installare con bootcamp. Ecco il perchè della domanda su OEM o retail.

    In questo momento sto usando Virtualbox con TinyXP 09. Ho dovuto lottare un po’ per trovare i drivers di rete ma alla fine sono riuscito.

    digitaliant
    20 gennaio 2010 ore 22:19
  11. 11

    Ma a me non appare nessun aggiornamento di Bootcamp!!

    inoltre io è da oltre un mese che uso windows 7 64 bit con bootcamp e non mi da problemi (cioè in teoria si… da quando l’ho installato.. i processi windowsserver e mds di spotlight ogni tanto partono a caso in mac os x.. boh!)

    come mai a me non dice di aggiornare?

    Ciccio
    20 gennaio 2010 ore 23:49
  12. 12

    ciccio i driver bootcamp sono driver di windows, se esegui la ricerca di aggiornamenti non lo troverai mai. Ho sbagliato a scrivere nel post e sto’ per correggere.
    Scaricali ed installa l’aggiornamento manualmente.
    Scusa

    simplemal
    20 gennaio 2010 ore 23:51
  13. 13

    mmm ora che guardo SUL SITO APPLE a me non sembra un aggiornamento dei driver..

    serve a risolvere questo problema:

    With Boot Camp 3.1 or later, when upgrading from Microsoft Vista to Windows 7, an alert with error code “0×80070005″ may appear. This can happen when the Windows 7 installer attempts to write to a read-only Macintosh volume.

    è soltanto una correzione BUG!

    ma va scaricata lato windows?

    Ciccio
    20 gennaio 2010 ore 23:51
  14. 14

    appunto.
    -
    lato windows.
    -
    proverò a guardare.
    -
    in ogni caso si tratta di una correzione bug a mio parere.
    anche perchè i driver di 7 e di vista dovrebbero essere simili se non uguali

    Ciccio
    20 gennaio 2010 ore 23:52
  15. 15

    Ciccio, quelli sono i driver per Boot Camp che vanno installati su Windows 7.
    Al momento tu hai quelli di Vista (che erano i precedenti) e il testo semplicemente ti avvisa di un eventuale messaggio di errore ;)
    fidati sono i driver di windows 7
    ciao

    simplemal
    20 gennaio 2010 ore 23:54
  16. 16

    allora.. ho cercato.. e hai ragione solo in parte.
    ci sono i driver di 7..
    -
    MA hai linkato questo http://support.apple.com/kb/DL977

    che è un aggiornamento a parte che dicevo io di correzzione bug.
    -
    i driver di bootcamp sono questi:
    -64 bit : http://support.apple.com/kb/DL979
    -32bit : http://support.apple.com/kb/DL996

    Ciccio
    20 gennaio 2010 ore 23:58
  17. 17

    ahahah
    hai ragione

    simplemal
    21 gennaio 2010 ore 00:00
  18. 18

    Chiedo perdono a te ed agli altri utenti, oggi ho dovuto combattere con un problema su refurb4us e non ci stavo con la testa.
    Ho corretto tutto.
    Grazie ancora

    simplemal
    21 gennaio 2010 ore 00:04
  19. 19

    volevo solo avvisare che ho risolto!
    sono entrato in safe mode (tenere schiacciato SHIFT all’avvio), e ho lanciato l’utility disco. Poi ho fatto la verifica del disco, dei permessi e la correzzione dei permessi. Riavviato e tutto è ok adesso!
    cmq penso che il blocco fosse causato dall’aggiornamento della sicurezza per OSX e non da quello per bootcamp su windows.

    byez

    dreafara
    21 gennaio 2010 ore 09:13
  20. 20

    difficle a dirlo dreafara, ma sono contento così…
    oggi era già in programma un’articolo con i tasti di avvio, arriverà a breve

    simplemal
    21 gennaio 2010 ore 09:21
  21. 21

    andiamo per ordine:ho bootcamp 3.0.1 sul mio mac…..se volessi installare windows 7 cosa dovrei fare?meglio a 32 o a 64 bit?questi aggiornamenti li devo scaricare prima o dopo installare windows?
    non mi sono chiari i passaggi.
    grazie e scusami

    Lorenzo
    21 gennaio 2010 ore 09:36
  22. 22

    mah, sul “meglio” non ti so’ dire, ma se il tuo Mac è dotato di Intel Core 2 Duo, andrei sui 64bit visto che è compatibile.
    Ti scarichi e metti su una pendrive i driver bootcamp, lanci l’assistente boot camp, partizione a dovere e, se hai già il DVD di win7 pronto, lanci l’installazione. Al termine metti i driver che hai posizionato su pendrive

    simplemal
    21 gennaio 2010 ore 10:13
  23. 23

    molte grazie
    gentilissimo

    Lorenzo
    21 gennaio 2010 ore 13:03
  24. 24

    Ci sono anche questi driver per windows 7, dedicati alle nuove macchine 21″ e 27″
    http://support.apple.com/kb/DL995

    Per il quesito 32 o 64, io ho installato la 64 ma attenzione alla compatibilità dei programmi che poi vengono utilizzati. Per citarne una, MONEY 2000 non gira con la versione 64 Home e richiede la 32 o la 64 Professional che consente, a differenza della Home, di utilizzare la modalità XP con Virtual PC (vecchia conoscenza…).

    gualtie
    22 gennaio 2010 ore 00:40
  25. 25

    Ciao Maurizio!
    Scusa la mia ignoranza…ma l’aggiornamento si può solo fare se si ha o vista o xp installati sul mac?!…non c’è un file.dmg per poterlo aggiornare da mac?! Perchè aggiornando il software mi dà sempre la versione 3.0.1 mentre per seven serve la 3.1…mi scuso se ho detto una castroneria ma non so dove mettere le mani…ti ringrazio già in anticipo…

    Daniele
    14 marzo 2010 ore 22:58
  26. 26

    Ciao Daniele, quei driver sono di windows e quindi vanno installati lì. Inoltre non servono se non ha win, quindi non mi porrei il problema

    simplemal
    14 marzo 2010 ore 23:29
  27. 27

    E quindi se volessi installare seven lo posso fare tranquillamente senza alcun problema con la versione che attualmente di bootcamp?! Non vorrei installarlo ma mi serve per alcuni programmi dell’università e vorrei installare seven che è la versione più stabile di tutte…

    Daniele
    15 marzo 2010 ore 00:06
  28. 28

    Daniele esegui l’aggiornamento software del Mac per aggiornare tutto all’ultima versione se non lo hai già fatto. Poi installi windows 7 con assistente bootcamp e poi, dentro windows, installi i driver bootcamp che rilascia la apple. È importante per far funzionare molte cose..

    simplemal
    15 marzo 2010 ore 08:50
  29. 29

    Sì lo aggiorno sempre…giusto ieri l’ho aggiornato di nuovo perchè ho visto sul tuo blog dell’aggiornamento di safari…
    Allora grazie mille…stamattina provo a farlo..

    Daniele
    15 marzo 2010 ore 10:07
  30. 30

    Non riesco a scaricare i driver dal sito. Installo win 7 32 bit sul mio macbook pro 17″ del 2006
    ma non mi fa scaricare i driver mi dice che non ci sono sul server dove li posso trovare.

    Ho boot camb 4.0.1

    deus
    20 dicembre 2011 ore 14:05
  31. 31

    salve,ho un problema quando cerco di installare boot camp 3.1 si apre una finestra con un mess,dicendomi che prima di installare il bootcamp 3.1 devo avere la versione 3.0 dove posso trovarla? N.B se inserisco il cd di snow leopard e cerco di far partire il bootcamp da cd si blocca tutto il sistema operativo windows 7.grazie anticipatamente aspetto risposta

    Fabrizio
    12 febbraio 2012 ore 11:11

Scrivi un commento Leggi ed attieniti alle Regole del Blog