21

Come si fa: scaricare e vedere i video di MegaUpload su iPad senza jailbreak

Scritto da: Maurizio Natali Pubblicato alle 13:12 in: Come si fa, iPad / iPhone
9set

Conoscete MegaUpload? Ci sono migliaia e migliaia di video su questa piattaforma. Alcuni sono pirata (e ne sconsiglio la fruizione in quanto illegale), ma vi si trovano anche vecchi serial e altre documentari e filmati interessanti. L’iPad si sa, non riesce a leggere i filmati in flash (gestiti con il sito gemello MegaVideo) e non può neanche riprodurre gli Xvid.

Tuttavia con l’ausilio di una applicazione dal costo piuttosto ridotto, si può riuscire a vedere e scaricare tali video sul tablet Apple con software originale e senza jailbreak. Ho trovato la procedura qui e l’ho testata personalmente.

  1. Per prima cosa dovrete dotarvi di un’app come OPlayer HD per iPad (3,99€). Questa è disponibile anche in versione lite gratuita (con un brutto banner però durante la visione dei film) e per Phone (2,39€). Apritela ad accedete a File / Web Browser.
  2. A questo punto o incollate un link ad un video precedentemente copiato, oppure lo cercate, anche tramite Google. Una possibilità è quella di inserire il titolo e subito dopo site:megaupload.com (che limita i risultati a quel sito).
  3. Mettete il codice per attivare il download ed attendete i canonici 45 secondi prima di cliccare su Download Standard. Vi usciranno due scelte, vi consiglio di optare per Download the file.
  4. Ora se tornate indietro ed accedete a Downloads vedrete il download in corso… lasciate l’iPad continuare senza fare nulla perché (purtroppo) ancora non abbiamo il multitasking. Quindi se chiudete si interromperà.
  5. Al termine andate in File / My Documents e potrete iniziare la visione del video.

Ecco i principali passaggi della procedura in un breve resoconto animato:

download-video-megaupload-ipad

Commenti

  1. 1

    mi sa che adesso me la compro per iphone quest app xD

    zein94
    9 settembre 2010 ore 13:16
  2. 2

    Ottima info.

    Grazie

    Massimiliano Rossi
    9 settembre 2010 ore 13:46
  3. 3

    Ottima App! mi è piaciuto anche il discorso che hai fatto dove ci sconsigli vivamente di scaricare video pirata, salvo poi mostrarci come effettuare il download di una puntata di Lost che se non sbaglio è ancora protetto da diritti d’autore ;)
    Sono un rompiballe, lo so! però la cosa mi ha fatto sorridere :D

    Roberto
    9 settembre 2010 ore 14:02
  4. 4

    eh no @Roberto, non sei un rompiballe, hai pienamente ragione :) che ci vuoi fare ho trovato questi screenshot e li ho usati giusto per rendere l’idea. Ma non scaricate nulla che sia protetto dai diritti d’autore… mi raccomando :D

    simplemal
    9 settembre 2010 ore 14:10
  5. 5

    @simplemal

    sei un piratone di prima categoria :P :D

    Gurzo
    9 settembre 2010 ore 14:54
  6. 6

    @Gurzo, chi, io? Ma vaaaaa….

    simplemal
    9 settembre 2010 ore 14:58
  7. 7

    Scaricata l’app su iPhone 4 e provato. Fantastico. Non so se sia un caso ma il download del file( via wifi) si è interrotto appena l’iPhone è andato in stand by. Allora ho impostato il “blocco automatico” su “mai” e ha funzionato.

    zsimon
    9 settembre 2010 ore 15:17
  8. 8

    @Simplemal,iPhone jailbreaked,download di file discutibile…….ricordati che:ogni cosa che dici,o meglio scrivi,può essere usata contro di te! :)

    Marco
    9 settembre 2010 ore 15:22
  9. 9

    @Marco Giusto!!!
    Martedì mi arriva l’iphone 4 sostitutivo e la provo!!!

    Luca
    9 settembre 2010 ore 16:14
  10. 10

    Intanto, a proposito di iPad, oggi è sbucata la notizia che forse a novembre zio Stevie lancia un iPad 2G con fotocamera integrata. Ci credo poco. Non alla notizia, ma al timing. A mio avviso se ne parlerà a gennaio (o al limite a dicembre per sfruttare l’hype natalizio).

    AppleManiaco
    9 settembre 2010 ore 16:35
  11. 11

    @AppleManiaco, in linea di massima concordo.. tuttavia è anche vero che questo prodotto è nuovo e ancora non sappiamo se avrà la cadenza di aggiornamento di tutti gli altri… non si sa mai.. magari voglio spingere Face Time… comunque sono più propenso per il no che per il sì.

    simplemal
    9 settembre 2010 ore 16:38
  12. 12

    Perdonatemi l’ignoranza e/o banalità, ma siccome l’argomento mi interessa molto, Vi propongo una piccola ed innocente questione: il jailbreaked è legale? O meglio, dopo averlo fatto su un ipad viene definitivamente inficiata la garanzia? Ed in che modo, una volta fatto, si può scaricare software NON apple? Grazie

    usualemi
    9 settembre 2010 ore 17:22
  13. 13

    @usualemi, ci sono interi siti dedicati al mondo degli iDevice jailbreak dove trovi informazioni dettagliatissime. Comunque inizialmente si diceva che fosse illegale, mentre ultimamente in America una sentenza ha detto il contrario. Comunque sia inficia sicuramente la garanzia. Ma puoi sempre rimette il firmware originale in caso di problemi… a meno però che il dispositivo non si accenda proprio più. In quel caso finirà nelle mani dell’assistenza con all’interno il firmware jailbroken. Anche in questo caso conosco più di una persona a cui non hanno fatto problemi. Ma non mi sento di dirti “stai tranquillo”.
    Quando esegui il Jb ti trovi Cydia, Questo è una specie di AppStore alternativo dove puoi scaricare app gratuite ed anche a pagamento che lavorano in modo molto più profondo sul sistema operativo e che per questo non verrebbero mai accettate da Apple.

    simplemal
    9 settembre 2010 ore 17:28
  14. 14

    Grazie mille. :-)

    usualemi
    9 settembre 2010 ore 17:42
  15. 15

    In certi casi sarebbe meglio non averlo jailbrekkato (rottura iphone) ho trovato una persona amica al centro di assistenza che con una procedura ha cancellato tutto anche se non ha potuto mettermelo a posto….

    Luca
    9 settembre 2010 ore 23:20
  16. 16

    ho scritto un post identico su questa app il 4 settembre, ho trovato una visita da questo blog e da questo post e sono pssato (pensavo di trovare una citazione o un link boh)
    non capisco.

    comunque ” L’iPad si sa, non riesce a leggere i filmati in flash” c’è un modo per attivare flash sull’iPad ne ho scrittto sul blog magari ci scrivi un post ;)

    10 settembre 2010 ore 18:06
  17. 17

    ciao @alex, la visita l’hai trovata perché nel mio testo ti ho ovviamente citato con tanto di link. Dove dice: “Ho trovato la procedura qui”
    Il “qui” è in fucsia (=link qui su SaggiaMente) e punta sulla pagina del tuo Blog.

    simplemal
    10 settembre 2010 ore 18:26
  18. 18

    @alex, ps. non ho capito se eri ironico dicendo “magari ci scrivi un post”, tuttavia se conosci un modo per avere flash sull’iPad senza JB e senza quelle orride app finto/browser, sono tutt’orecchi.

    simplemal
    10 settembre 2010 ore 18:37
  19. 19

    e infatti non capivo, è che ho smesso di bere il caffé il pomeriggio ed non ho visto li! (poi perché di solito le fonti le trovi in basso nei post) appunto per questo ero rimasto sul vago, conosco questo blog e non mi spiegavo bene la cosa :-)
    tanto meglio (beh un pochino dispiace un bel flame non guasta mai… :-p)

    mea culpa

    10 settembre 2010 ore 18:41
  20. 20

    @alex, eh già è da un po’ che non abbiamo un flame da queste parti :)
    comunque io di solito metto le fonti in basso solo quando non riesco a citarle nel testo… un po’ come fa macrumors (si lo so, ovviamente il paragone non regge :d)

    simplemal
    10 settembre 2010 ore 18:50
  21. 21

    no problem, nel frattempo ho spiegato come leggere video flash su iPad:
    http://iacosystem.com/italiano/2010/9/10/come-guardare-video-in-flash-su-ipad.html

    non funziona al100% ma è un inizio

    10 settembre 2010 ore 18:53

Scrivi un commento Leggi ed attieniti alle Regole del Blog