Google Chrome OS diventa Open Source. Rilasciato il codice sorgente

google-chrome-logoIn questi giorni si fa un gran parlare di Chrome OS, il sistema operativo made in Google. TechCrunch ha per prima pubblicato la notizia che avremmo avuto a breve una preview del sistema operativo. Ed ha avuto ragione. Infatti oggi Google, durante un evento appositamente organizzato a Mountain View, ha presentato il suo progetto.

E lo ha fatto "col botto", dichiarando che sarà opensource e rilasciando immediatamente il codice sorgente del sistema operativo! Chi volesse può scaricarlo da questa pagina.

I primi dispositivi (portatili) con questo sistema operativo arriveranno l'anno prossimo... ma sicuramente continueremo a sentire parlare di lui nei prossimi giorni.

Già, ma cos'è Google Chrome OS?

Ed ecco uno spezzone della presentazione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.