È giunta l'ora di aggiornare il Flash Player

versione di flash player in uso

Che versione avete di Flash Player? Immagino che, come me, non lo sappiate. Però chi usa la 10,0,32,18 o precedenti è potenzialmente a rischio per un bug che permetterebbe a malintenzionati di eseguire codice malevolo.
Per scoprire la versione in uso basta recarsi a questa pagina e leggere il valore che apparirà in un piccolo popup. Nel mio caso ho scoperto di avere proprio la versione incriminata ed ho proceduto immediatamente con l'aggiornamento, scaricabile da qui.

Aggiornamento Flash PlayerUna volta scaricato il file e lanciata l'installazione vi verrà segnalato di chiudere tutti i programmi che potranno essere aggiornati con il nuovo player. A me è stato richiesto di chiudere Safari, Firefox e NetNewsWire, dal momento che tutti hanno funzione di browser e devono essere aggiornati con la nuova versione del Flash.

Chiuso tutto, cliccato su Continue ed ora ho il player aggiornato.

Un ringraziamento a Fabio per la segnalazione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.