MobileMe, alternative gratuite: sincronizzare calendari, contatti, note e preferiti con Fruux

Riprendo il discorso sulle alternative gratuite a MobileMe, per parlarvi di fruux, servizio gratuito che permette di sincronizzare tra più Mac i calendari, i contatti, le note ed i preferiti.

Il programma si presenta come un Pannello delle Preferenze di Sistema:

Pannello Preferenze Fruux

Basta attivarlo per selezionare gli elementi da sincronizzare. Si può optare per la soluzione manuale, cliccando di volta in volta sul pulsante Sincronizza ora, oppure lasciar fare tutto in automatico, attivano il check Tieni sempre sincronizzato.

Pannello Preferenze sincronizzazione con fruux

Attualmente siamo alla versione 0.9beta e sono previsti aggiornamenti che permetteranno tra le altre cose, di sincronizzare anche le preferenze e i dati di iPhone/iPod Touch.

Insomma un ottimo progetto, utile anche se avete un solo Mac, per fare un backup remoto dei vostri dati.

Link al sito web di Fruux

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.