Come si fa: far apparire nel menu contestuale la voce invia al dispositivo bluetooth

Qualche minuta fa Saretta via email mi ha chiesto come fare per far apparire nel menu contestuale su un file o cartella, l'opzione 'invia al dispositivo bluetooth".

Questo ed altri servizi sui file sono attivabili in Snow Leopard nel nuovo pannello preferenze Tastiera / Abbreviazioni da tastiera.

preferenze tastiera

Cliccate sulla voce a sinistra "Servizi" e poi attivate l'elemento che vedete indicato dalla freccia rossa, sotto il gruppo Documenti e cartelle. Chiudete le Preferenze di sistema e in un attimo l'impostazione verrà memorizzata. Da questo momento cliccando con il tasto secondario su file e cartelle, in basso dovreste avere anche la voce appena attivata:

invia via bluetooth

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram