Sapete che i rumor non mi fanno impazzire. Però sono così in attesa della nuova iLife, che ogni pseudo notizia a riguardo mi stuzzica. Questa poi, uscita su Mac2Ever, è particolarmente stuzzicante: l'iLife potrebbe portare con se una nuova versione di iChat che supporti FaceTime.

ilife11 face time

Forse l'hanno buttata lì così o forse è davvero arrivata qualche notizia all'orecchio giusto, come l'immagine sembra suggerire, ma certo è che la cosa avrebbe un senso nello sviluppo di tale piattaforma. Dopotutto diciamocelo, iChat pur essendo un ottimo software, qui da noi è praticamente inutilizzato. Io non ho neanche l'icona nel Dock.

Per il momento FaceTime l'ho usato solo due volte. Troppo poche perché possa considerarlo un servizio valido.

Ma tra iPhone 4, iPad, iPod Touch ed iChat, potrebbe prendere piede molto più facilmente.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram