Non l'ho segnalato perché non particolarmente importante ed in questi giorni mi trovo mio malgrado ad essere totalmente impegnato su altri fronti, ma qualche giorno fa è stato aggiornato iDVD. L'applicazione facente parte di iLife '09 non è stata inserita nella nuova versione '11 e questo aggiornamento secondario è mirato solo a mantenere la compatibilità con l'esportazione delle presentazioni dalla nuove versioni di iPhoto.

Proprio oggi però è uscito un ulteriore aggiornamento di un altro software a noi caro: iMovie.

imovie aggiornamento

Eseguito questa mattina senza apparenti problemi, risolve in particolare la mancata sincronizzazione audio che può verificarsi in alcuni casi. Effettivamente è un difetto che dopo lunghe sessioni di lavoro mi è realmente capitato e che costringe ad effettuare un riavvio prima di poter riusare nuovamente l'applicazione.

Come vedete dall'immagine sono stati anche aggiornati i software stampante delle Brother.

Visto che siamo in vena di riepilogare aggiornamenti, anche i nuovi MacBook Air hanno subito un upgrade 3 giorni fa che risolve alcuni problemi che impedivano al computer di gestire in modo corretto la fase di sleep.

Nel segnalarvi che potete installare automaticamente gli aggiornamenti necessari per il vostro Mac tramite il menu  / Aggiornamento Software, vi faccio notare anche che da Snow Leopard 10.6.6. appare anche la voce "App Store":

aggiornamento software

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.