Questa iLife '11 non smette di ricevere aggiornamenti, ieri è toccato a Garageband ed iMovie.

Per quanto riguarda il primo si arriva a quota 6.0.1 con le seguenti note di rilascio:

  • È stato risolto un problema relativo all'annullamento delle modifiche Flex Time
  • È stata eliminata l'occasionale latenza che può verificarsi sulle tracce di chitarra
  • È stata ripristinata la possibilità di utilizzare il menu Quantizza sincronismo nota per le tracce con l'impostazione Come traccia groove

Mentre iMovie 9.0.1 l'update contiene:

  • Risoluzione di un problema per cui non veniva applicata correttamente la stabilizzazione ai clip video provenienti da iPhone e iPod touch.
  • Risoluzione di un problema che impediva l'uso di alcune password di Facebook valide contenenti caratteri non alfanumerici.
  • Miglioramento della compatibilità con alcune videocamere che creano contenuti in più formati.
  • Miglioramento delle prestazioni durante lo scorrimento della Libreria progetti.

Gli aggiornamenti sono eseguibili tramite Aggiornamento Software e sono consigliati da Apple per tutti gli utenti.

Io li ho effettuati e non ho riscontrato alcun problema, per cui mi sento di suggerirveli senza timori. Mi è spiaciuto però verificare che iMovie continua a mostrare in alcuni casi per i video creati con la precedente versione, le miniature in grigio:

problema iMovie

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.