Se siete alla ricerca di una cover per iPhone 4 che sia molto sottile, non invasiva ed al tempo stesso resistente, quella True Carbon in fibra di carbonio potrebbe essere ciò che fa per voi.
Il materiale con cui è realizzata permette di ottenere una custodia molto sottile ed al tempo stesso sicura e protettiva per il dorso. Il frontale, come spesso accade per articoli simili, è invece interamente aperto e pertanto esposto ad eventuali urti. Questa è l'unica caratteristica potenzialmente negativa di questa cover, che per il resto mi ha colpito in modo assolutamente positivo.
Intanto lo spessore della struttura è così ridotto che l'accesso ai tasti è sostanzialmente identico, per semplicità, rispetto l'iPhone "nudo". Inoltre proprio per questa sua caratteristica le dimensioni del cellulare rimangono praticamente invariate, permettendoci di mantenere così la caratteristica sottigliezza del terminale.
Sul retro un foro circolare permette di vedere il logo Apple e quello per la fotocamera è sufficientemente ampio da non creare spiacevoli aloni quando si scatta con il lampo del flash led. Comunque la sua particolarità è sicuramente la resistenza. Nel video l'ho messa a dura prova cercando di danneggiarla con delle forbici... guardare per credere:
Ci tengo a ringraziare il grande Fabrizio Rinaldi per la nuova intro di SaggiaMente, che apparirà ormai in tutti i nostri video. E vi invito anche a visitare il suo canale YouTube http://www.youtube.com/fabriziolinuzrinaldi
Conclusioni
Un prodotto valido che garantisce un buon risultato estetico ed una protezione veramente molto sicura per l'iPhone. Il materiale ha un'aspetto gradevole ed anche al tatto restituisce un'ottima sensazione.
Costi
La cover costa 39€ su MacShop.it. Il prezzo è sicuramente commisurato alla finitura in fibra di carbonio, decisamente più prestigiosa rispetto alla classica plastica.
PRO
Materiale prestigioso, leggero e resistente
Scocca estremamente sottile che non aumenta quasi per nulla le dimensione del cellulare
Praticamente indistruttibile
CONTRO
Vetro frontale non protetto
Prezzo elevato per via del materiale impiegato