Ancora un 1° Gennaio: un altro anno alle spalle ed uno nuovo che inizia. Il mio primo pensiero stamattina è stato quello di andare a vedere il post scritto ad inizio 2010. Il blog a quei tempi aveva un decimo degli utenti attuali ed era nato da soli 3 mesi. Mi stupisco del fatto che SaggiaMente abbia poco più di un anno e già così tanti amici a popolarlo. E dicendo SaggiAuguri un anno fa, avevo anche elencato le possibili novità che sarebbero arrivate. Tutte confermate, compreso "il Tablet" di cui non si conosceva ancora il nome e il dispositivo di puntamento che allora chiamavo "Magic Wand" e che poi fu invece Magic Trackpad.
Ma ciò che mi ha colpito è stato leggere la parte conclusiva di quel post datato esattamente un anno indietro nel tempo. Epilogo in cui premesse e promesse rimangono invariate, seppure il blog abbia subito notevoli mutamenti:
La mia promessa è quella di essere sempre qui, in prima linea. A provare i nuovi strumenti Apple per voi ed a fornirvi tutte le informazioni importanti della rete. Sempre con un occhio di riguardo per i nuovi utenti (quelli che chiamiamo switcher) che finalmente vedono la luce alla fine del tunnel e si decidono a passare a Mac.
Per questo nuovo anno Apple ha in serbo numerose novità. Tra le tante l'imminente Mac App Store, le prossime generazioni di iPad ed iPhone, aggiornamenti sui MacBook Pro e sui software professionali, così come l'arrivo di Lion. Spero di avervi sempre qui e di scoprire insieme queste e le tante altre novità inattese che arriveranno da Cupertino.
Grazie per questo 2010 insieme. Per la vostra partecipazione, primario elemento vitale di queste pagine, che senza di voi sarebbero fredde e inanimate.
Auguri.